In occasione della Terni Half Marathon 2026 organizzata da ILoveRun Athletic Terni e Fondazione Carit domenica 11 gennaio a Terni, 1 euro per ogni iscritto alla Mezza Maratona e alla Metà Mezza sarà devoluto a sostegno del programma Polio Plus promosso dal Rotary International per l’eradicazione della poliomielite in tutto il mondo.

Grazie a questo impegno, dal 1985 ad oggi sono stati immunizzati oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi. Da oltre 35 anni il Rotary International è protagonista di questa campagna globale grazie alla quale, in collaborazione con OMS, UNICEF e altre organizzazioni, i casi di polio sono stati ridotti del 99,9%. Ancora oggi il Rotary International continua a sostenere vaccinazioni, sensibilizzazione e raccolta fondi per raggiungere l’obiettivo: un mondo libero dalla polio.

Con #iloverun Athletic Terni e Fondazione Carit, la Terni Half Marathon 2026 aderisce al programma Polio Plus. Un euro per ogni iscritto a Mezza Maratona e Metà Mezza verrà devoluto come quota charity per contribuire a eradicare la poliomielite nel mondo. La corsa non è finita. Ogni passo conta e insieme possiamo arrivare al traguardo finale.

Correre per la salute globale, correre per un futuro senza polio! End Polio Now – insieme possiamo farcela!