Un circuito di circa 10.433 metri da ripetere due volte con rettilineo finale di 231 metri. Un totale di 21.097 metri omologati FIDAL con partenza e arrivo dislocati lungo via Leopardi. Il tracciato della quinta edizione della Braconi Terni Half Marathon, omologato da classificatori ufficiali, si snoderà all’interno del centro storico di Terni. Gara di corsa su strada con perimetro di interesse a carattere internazionale e passaggi particolarmente suggestivi nel cuore della città.

Per l’edizione 2023 è prevista anche la novità della Metà Mezza, gara su distanza ibrida non omologata FIDAL di 10.660 metri che si svolge su un unico giro più lancio iniziale. La Braconi Terni Half Marathon è inserita nel calendario della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e sarà anche aperta agli atleti disabili tesserati FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali). Questo il tracciato nel dettaglio:

Partenza in Via Leopardi (direzione senso di marcia degli autoveicoli), Piazzale dei Poeti, Viale Porta S. Angelo, Via Borsi, via Cesare Battisti, Viale Filippo Brunelleschi, Viale Ettore Proietti Divi, Via Eclo Piermatti, Via Romagna, Via Eugenio Chiesa, Via della Bardesca, Via Aurelio Saffi, Via Plinio il Giovane, Via Mazzini, Piazza Bruno Buozzi, Corso Vecchio, Piazza della Repubblica, Corso Tacito, Piazza Tacito, Via Cesare Battisti, Via della Rinascita, Via Nazario Sauro, Via Faustini, Via Primo Maggio, Via del Plebiscito, Piazza della Repubblica, Via Roma, Viale dell’Annunziata, Corso del Popolo, Via Cristoforo Colombo, Via Vittime delle Foibe, Obelisco di Pomodoro, Via Enrico Lattes, Via Aleardi, Via Prati, Via Carducci, Via Botticelli, Piazza Dalmazia (svolta a sx prima dei giardini), Via Buonarroti Via Giotto, Via Pascarella, Via Carlo Porta, arrivo in Via Leopardi a completamento del giro da 10.433 metri.