Anche quest’anno la Braconi Terni Half Marathon è organizzata anche con il sostegno e il contributo della Fondazione Carit, sempre attenta alla valorizzazione del territorio attraverso gli eventi sportivi. La quinta edizione della corsa omologata Fidal prevede quest’anno la novità della Metà Mezza.

Come ogni anno Athletic Terni e Fondazione Carit sostengono progetti di solidarietà e inclusione. Il Charity Program della quinta edizione della Braconi Terni Half Marathon in programma domenica 15 gennaio 2023 sarà legato al progetto “Sosteniamo Flavia”.

Flavia è una bambina di 12 anni affetta da una rarissima malattia genetica e metabolica descritta a livello scientifico solo nel 2020 (ad oggi 40 casi al mondo e 2 in Italia). Attualmente è seguita dal dottor Diego Martinelli del reparto di malattie metaboliche dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

A correre al fianco di Flavia c’è l’associazione “SosteniAmo Terni” nata nel luglio 2020, durante la pandemia, per volere di sette amici tra cui il presidente Luca Angelelli il cui scopo è quello di aiutare laddove che ne fosse bisogno. Siamo orgogliosi di correre anche noi accanto a Flavia.