Siamo lieti di annunciare che l’edizione 2023 della Braconi Terni Half Marathon avrà il sostegno di Centralcar, partner dell’evento che quest’anno insieme alla corsa omologata Fidal prevede la novità della Metà Mezza.
Gara di corsa su strada, con perimetro di interesse a carattere internazionale, sulla specifica distanza dei 21.097 metri la cui quinta edizione si disputerà domenica 15 gennaio 2023.Per l’edizione 2023 è prevista anche la “Metà Mezza” – gara su distanza “ibrida” non omologata FIDAL di 10,66 km che si svolge su un unico giro più “lancio” iniziale.
Il percorso della THM, omologato da classificatori ufficiali, si snoderà all’interno del centro storico di Terni, con passaggi particolarmente suggestivi e nelle sue vicinanze. La gara è inserita nel calendario della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) nazionale e si stima una partecipazione molto numerosa di atleti. La gara sarà anche aperta agli atleti disabili tesserati FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).