Va in archivio un 2021 che nonostante le difficoltà legate alla pandemia è stato ricco di soddisfazioni. L’#iloverun Athletic Terni si conferma un gruppo sempre più numeroso e unito e di questo siamo orgogliosi: 426 tesserati Fidal, 14 tesserati Fispes, 19 tesserati Fitri, 35 tesserati Libertas. Siamo prossimi a tagliare il traguardo dei 500 tesserati che non rappresenta ovviamente un punto d’arrivo, ma solo una tappa intermedia del nostro percorso.
I nostri lanciatori nell’atletica paralimpica hanno conquistato titoli italiani a ripetizione e a loro fianco sono emersi nuovi talenti. La squadra di triathlon si è confermata una realtà in continua crescita, un gruppo coeso capace di primeggiare e migliorarsi costantemente. Nell’atletica siamo ai vertici italiani dopo aver raggiunto la top ten dei campionati di società di corsa. Il nostro futuro è rappresentato dai giovani: chi ha conquistato la convocazione per la rappresentativa Cadetti ma soprattutto tanti ragazzi che per la prima volta hanno indossato il pettorale. In quest’anno sono state più di 300 le famiglie che ci hanno scelto e dato fiducia affidandoci i loro ragazzi. Vederli allenarsi con il sorriso, dare il meglio nelle gare, fare gruppo e tifarsi ci rende orgogliosi. I campus estivi ci hanno permesso di avvicinare tanti bambini al nostro meraviglioso sport. E non possiamo dimenticare i tecnici, sempre più numerosi. Grazie anche e soprattutto a loro.
Non resta che proiettarci verso il nuovo anno, con la certezza che il 2022 ci regalerà altre soddisfazioni. Il primo appuntamento, la prima sfida, è segnata sul calendario per domenica 16 gennaio con la Braconi Terni Half Marathon. L’organizzazione è già in movimento da tempo per garantire a tutti gli atleti la partecipazione alla gara nel rispetto massimo delle normative di sicurezza. Continuiamo a correre, fianco a fianco, con il sostegno di tutta la grande famiglia dell’Athletic Terni.