
Settima edizione della gara di corsa su strada, con perimetro di interesse a carattere internazionale, sulla specifica distanza dei 21.097 metri che si disputerà Domenica 11 gennaio 2026.
Torna anche la “Metà Mezza” – gara su distanza “ibrida” non omologata FIDAL di 10,66 km che si svolge su un unico giro più “lancio” iniziale.
Il percorso della THM, omologato da classificatori ufficiali, si snoderà all’interno del centro storico di Terni, con passaggi particolarmente suggestivi e nelle sue vicinanze. La gara è inserita nel calendario nazionale della FIDAL e nel World Athletics Global Calendar ed assegnerà punti nel ranking World Athletics. Grazie al suo percorso veloce e particolarmente apprezzato, si stima una partecipazione molto numerosa di atleti a caccia del proprio personale. La gara sarà anche aperta agli atleti con disabilità tesserati FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).
L’obiettivo dell’Athletic Terni è quello di far diventare la TERNI HALF MARATHON tra le mezze maratone più partecipate del centro Italia anche in ragione di un percorso che è stato progettato in modo da risultare particolarmente veloce e del periodo di svolgimento che fa prevedere una temperatura climatica bassa, elementi che uniti potranno favorire il raggiungimento di prestazioni importanti ed il miglioramento dei propri primati personali. La data individuata, inoltre, risulta particolarmente stimolante ed utile per chi di trova in quel momento nelle fase di preparazione di una delle maratone invernali, la TERNI HALF MARATHON costituisce quindi un importante test di verifica preparazione.

ALTIMETRIA
min 122 m – max 138 m slm
11 Gennaio 2026
RITIRO PETTORALI
SABATO 10 Gennaio 2026
dalle ore 15.30 ALLE ORE 19.30
DOMENICA 11 Gennaio 2026
dalle ore 7.30 alle ore 9.00
presso #iloverun store – Village THM
Viale Antonio Fratti 9/13, Terni
ORGANIZZATO DA
#iloverun Athletic Terni
PROGETTO
Gara di corsa su strada
TIPOLOGIA
Mezza Maratona