Ottimo risultato per Luigi Antenucci al Conero Triathlon di Numana. L’atleta #iloverun Athletic Terni si è classificato al 13° posto assoluto e 1° nella categoria S3 con il tempo di 2:19:51 completando in 29:23 la prima frazione a nuoto (1,5 km), 1:13:15 la frazione in bici (40 km) e 37:15 la terza e ultima di corsa (10 km).

La prima frazione si è svolta su 2 giri da 750 metri nelle splendide acque di Numana con partenza dalla spiaggia libera di Marcelli e la presenza imponente del Monte Conero che spiccava come sfondo. Seconda frazione in bici con giro unico per il Parco del Monte Conero: Numana, Sirolo, Portonovo, Varano e Camerano. Partenza dal centro di Marcelli di Numana, salita in direzione Sirolo percorrendo la suggestiva e panoramica strada del Monte Conero fino al Poggio, discesa verso Portonovo. Un alternarsi continuo di sali e scendi verso Varano, la direttissima del Conero che porta al Coppo e verso Svarchi fino alla litoranea, da qui ritorno in zona cambio. Dislivello complessivo di circa 550 metri. La parte conclusiva della gara frazione di corsa della lunghezza di 10 km distribuiti su 3 giri sul magnifico lungomare nord di Numana dove il Monte Conero, con sotto il Porto di Numana, costituisce una splendida cornice ad una spettacolare cartolina della gara.

La gara è stata vinta da Gianluca Pozzatti in 1:57:10 con Michelangelo Parmigiani al secondo posto (2:02:05) e Niccolò Sancisi (2:02:57) sul gradino più basso del podio. Questo il commento di Antonucci: “Condizioni meteo difficili, mare un po’ mosso dove ho nuotato al mio solito”passo sicuramente migliorabile. Frazione bike molto dura con tanta salita e tutta sotto la pioggia, in discesa freni tirati per evitare cadute e compromettere la gara, ma chiusa comunque a buon ritmo. Frazione run, piccola difficoltà all’inizio, ma successivamente mi sono ripreso concludendo in progressione e arrivando con ottime sensazioni. Frazione chiusa con un passo medio di 3’42″/km che considerando la bici dura mi lascia ben sperare per le prossime gare. Gara e percorso sempre bellissimi nonostante il maltempo”.