Al Pala Casali c’era anche Lorenzo Corsi al raduno interregionale riservato ai finalisti di velocità agli ultimi campionati italiani. Gli atleti hanno effettuato una serie di test sotto l’attenta osservazione dei responsabili della Nazionale. Una bellissima esperienza per il portacolori dell’#iloverun Athletic Terni allenato da Roberto Ceccarelli e specialista dai 100 ai 400 metri. A febbraio Lorenzo Corsi ha partecipato alle finali nazionali dei 60 e dei 200 metri ai campionati italiani indoor Allievi di Ancona mentre lo scorso mese di giugno ha preso parte a Rieti alle finali dei 100 e 200 metri ai campionati italiani outdoor nella stessa categoria.

Convocati al raduno i migliori atleti di Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Abruzzo e Molise delle categorie Allievi, Juniores e Promesse. Gli atleti hanno avuto la possibilità di utilizzare l’OptoJump e il 1080 sprint, attrezzature molto costose che analizzano il passo di corsa, i tempi di contatto del piede a terra e tante altre cose ancora. Con i risultati ottenuti, gli allenatori avranno diversi dati che potranno aiutare a programmare allenamenti sempre più mirati e specifici. Allo stesso tempo i dati ottenuti serviranno alla Fidal per monitorare gli atleti di interesse nazionale e vedere eventuali cambiamenti quando verranno riproposti i test.

Il talentuoso velocista classe 2008 ha siglato lo scorso 8 giugno a Rieti il nuovo record regionale dei 200 metri con il tempo di 21.93 migliorando il precedente record (22.08) che apparteneva dal 1997 ad un altro ternano, Roberto Gobbi. Corsi è stato il primo Under 18 umbro a correre i 200 metri sotto i 22 (vento regolare a +1.2).