La mezza maratona più veloce dell’Umbria torna a far battere il cuore della città. La quarta edizione della Braconi Terni Half Marathon si terrà sulla distanza di 21.097 metri.

Il percorso, omologato da classificatori ufficiali, si snoderà all’interno del centro storico di Terni lungo un circuito di circa 10.433 metri da ripetere due volte con rettilineo finale di 231 metri. Partenza e arrivo saranno lungo via Leopardi con passaggi particolarmente suggestivi nel cuore della città. Il ritrovo per gli atleti nelle zone limitrofe all’arco di partenza è fissato alle 8.30 con start alle 10. La gara è aperta agli atleti disabili tesserati Fispes.

Il percorso è stato progettato in modo da risultare particolarmente veloce mentre il periodo di svolgimento fa prevedere una temperatura climatica bassa, elementi che potranno favorire il raggiungimento di prestazioni importanti ed il miglioramento dei propri primati personali. La data individuata, domenica 16 gennaio, risulta particolarmente stimolante ed utile come importante test di verifica per chi si trova in questo momento nelle fasi di preparazione di una delle maratone invernali.