Un grande in bocca al lupo al vice presidente dell’Athletic Terni, dottor Francesco Corsetti, stimatissimo specialista in medicina dello sport e posturologia nonchè coordinatore medico-sanitario della Ternana Women – che ha diffuso la notizia – che dal 13 al 21 settembre sarà impegnato ai Mondiali di Atletica Leggera a Tokyo.

Un’esperienza che il dott. Corsetti vivrà per dieci giorni prima di far ritorno a Terni per seguire da vicino la squadra rossoverde che si appresta a disputare il primo campionato di Serie A della sua storia. In Giappone il dottor Corsetti sarà al fianco della nazionale italiana, offrendo il suo supporto medico e diagnostico.

“Per me è un grande orgoglio – racconta Corsetti – e ringrazio il dottor Andrea Billi, responsabile medico della Federazione Italiana Atletica Leggera, per questa opportunità che mi consentirà di essere al seguito degli atleti che seguo normalmente a Terni. Ho condiviso da subito con la Ternana Women questa esperienza e sono grato alla società per avermi permesso di viverla. Anche se sarò lontano, continuerò a seguire e coordinare tutto da remoto. Se mi sono riavvicinato al calcio è proprio grazie alla Ternana Women, all’amministratore delegato Paolo Tagliavento e al direttore generale Isabella Cardone: con loro è nato fin da subito un bellissimo rapporto. Già in passato, durante le Olimpiadi di Parigi, abbiamo gestito insieme senza problemi la mia doppia esperienza”.

L’Athletic Terni augura le migliori soddisfazioni a Francesco Corsetti e ovviamente a tutta la nazionale italiana di atletica leggera impegnata ai Mondiali di Tokyo.